Le Origini
Vuoi conoscere chi siamo? L’A.S.D. OMA Pallavolo Trieste prosegue in ambito pallavolistico la storica attività sportiva nata negli anni 70 all’interno dell’Oratorio O.M.A. di Trieste. Lo sport come strumento educativo che concorre alla formazione dei giovani: questo è il principio che guida dirigenti e allenatori quotidianamente impegnati a seguire l’attività in palestra e le iniziative sportive e sociali.
L’Attività
Promuovere la pallavolo è il principio cardine dell’attività promozionale (6-13 anni circa) che abbraccia il MiniVolley e l’Under 12 femminile, nella nuova veste denominata Volley S3, nonché le prime categorie giovanili federali dell’Under 13 e Under 14 femminili.
A partire dalle Categorie giovanili Under 16 e Under 18 e dalle partecipazioni ai Campionati di serie provinciale, prende avvio un percorso sportivo agonistico nel quale assumono rilevanza il confronto reciproco, l’impegno individuale, il perseguimento di obiettivi personali e di gruppo e dove ciascuno acquisisce consapevolezza delle proprie possibilità. Percorso che trova sbocco nell’attività delle prime squadre o in altre realtà sportive di nostro riferimento.
I nostri obiettivi
appassionare
i giovani alla pratica sportiva
favorire l’aggregazione
e le relazioni tipiche di uno sport di squadra
garantire l’accesso ad una regolare pratica sportiva
al maggior numero di atleti e tenendo conto delle peculiarità fisiche e tecniche di ciascuno
insegnare i primi gesti tecnici
con il necessario sviluppo motorio di base
far crescere i giovani
senza l’assillo del risultato ad ogni costo
divertirsi
creando un ambiente accogliente per tutti